Rendering
Il “rendering” è un termine della lingua inglese che in senso esteso indica la resa (o restituzione) grafica, ovvero un'operazione compiuta da un disegnatore per produrre una rappresentazione di qualità di un oggetto o di una architettura (progettata o rilevata). In tempi relativamente recenti ha assunto un valore essenzialmente riferito all'ambito della computer grafica, dove identifica il processo di "resa" ovvero di generazione di un'immagine a partire da una descrizione matematica di una scena tridimensionale interpretata da algoritmi che definiscono il colore di ogni punto dell'immagine digitale. (cit. wikipedia)
Negli ultimi anni, con l’ausilio di supporti di elaborazione informatica sempre più performanti, il “Rendering Architettonico” ha subito un deciso incremento di richieste, sia da parte di imprese edili, sia per il committente privato.
Il render tridimensionale è diventato di vitale importanza durante la fase finale di progettazione dell’opera.
Anche i committenti con poca domestichezza nella lettura delle tavole grafiche bidimensionali, con il render 3D potranno visualizzare in anteprima la versione definitiva di quanto progettato, in maniera chiara, semplice e intuitiva per tutti.
Si potrà quindi valutare le varie tonalità di finiture interne, oppure gli abbinamenti fra i rivestimenti, o semplicemente effettuare un studio di arredo interno.
Tale strumento permette la perfetta visualizzazione di come sarà il prodotto finito, ancor prima della sua realizzazione in cantiere.
Siamo in grado di elaborare una rappresentazione tridimensionale reale su progetti elaborati nel nostro studio, su progetti redatti da altri studi tecnici, o su semplici bozzetti a mano libera.